DEFENDER DI SICUREZZA

È un sistema mirato ad offrire una ulteriore protezione al cilindro della serratura di sicurezza contro gli atti vandalici e di effrazione. Oltre ad i tradizionali Defender è possibile utilizzare anche questo collaudato deterrente che aumenta il livello di sicurezza contro i maleintenzionati.

marconetto installazioni parma defender porta blindataIl defender viene installato come accessorio di sicurezza per le porte blindate ed è una borchia in acciaio montata a protezione del cilindro della serratura bloccata dall'interno mediante viti passanti e senza alcun fissaggio accessibile ed attaccabile dall'esterno. Il materiale utilizzato per la produzione dei defender è l'acciaio temperato, contraddistinto dall'elevata durezza.

Questo disppsitivo impedisce i tentativi di effrazione che coinvolgono il cilindro, infatti non permette al ladro di agire con strumenti da scasso nella zona del cilindro. E' bene che abbia una forma a tronco di cono o arrotondata per non dare appigli ai classici arnesi utilizzati per i furti.

I defender per porte blindate presentano allo stesso delle stesse tipologie, differenti modelli in base ad alcune peculiarità. Anche il mondo dei defender presenta sul mercato alcune versioni differenti.

DEFENDER ANTI-SCASSO CON INNESTO INTERNO: Modello caratterizzato dalla presenza di un innesto interno che si collega al cilindro senza lasciare spazio di manovra utile per fare leva con chiave di forza o piede di porco. Versatile per metodo d'installazione e regolazione, può resistere a una chiave di forza, a una fresa, a uno sfondamento, manipolazione e a qualsiasi altra manomissione. Presenta una filettatura sul corpo che permette di adattarlo ai pannelli delle porte blindate esterne e di qualsiasi spessore.

DEFENDER A CONO: è l'evoluzione dei primissimi defender che per via della loro forma a cilindro sporgente verso l’esterno risultavano facilmente scassinabili, questo modello, presenta una sporgenza a forma di cono che rende impossibile fare alcuna presa o strappo della protezione della serratura. Questa struttura, oltre alla forma, presenta una mostrina dalla forma bombata attorno al defender stesso che crea un corpo unico con l’area di appoggio della serratura. Altezza compresa tra i 6 e i 12 millimetri e 11-18 millimetri.

DEFENDER MAGNETICO il defender magnetico Disec per serrature a Cilindro Europeo è applicabile all'esterno della porta d'ingresso e funge da sistema di protezione con chiusura a chiave a combinazione magnetica, schermando completamente l'entrata della chiave nella serratura, eliminando la possibilità di forzature esterne tipiche degli tentativi di furto. Fornito con due chiavi magnetiche. Adattabile a tutti i tipi di serrature.

  • Adatto per tutti i tipi di serratture (doppie, profilati in alluminio, legno, ferro, porte blindate, basculanti e serrande)

  • Elimina la possibilità di inserirvi colle, corpi estranei e soprattutto attrezzi da scasso, picking e bumping

  • Installazione rapida e al termine non dovrete pulire da alcun residuo della lavorazione

ESEMPI E INSTALLAZIONI DEFENDER


©2012-2019 Marconetto Installazioni | Via Pietro Setti, 20 - 43122 Parma | Partita Iva 02335080343 | Policy Privacy | Web & Design by ABoh