Le serrature da applicare sono disponibili in numerosi modelli che si differenziano principalmente per le tipologie dei punti di chiusura: laterale, triplice, quintuplice con e senza mezzo giro. Questo è a vantaggio del potersi meglio adattare alle singole situazioni ed esigenze, riuscendo sempre a garantire il più alto livello di sicurezza contro gli atti di scasso. Le aste di chiusura vengono regolate in loco secondo le misure di ogni singola porta per adattarsi alla perfezione al vano, ottenendo in risultato estetico finale perfettamente in armonia.
Il loro impiego è particolarmente indicato per tutti quegli interventi in cui occorre apportare maggiore sicurezza a porte e portoncini di ingresso di abitazioni storiche ed antiche.
Con questo tipo di intervento la porta risulterà predisposta per "alloggiare" i moderni cilindri europei che offrono tutte le più avanzate caratteristiche di protezione. Inoltre, come nelle classiche porte blindate, è possibile installare un Defender per prevenire gli attacchi con trapano, leve e pinze conferendo doti antistrappo. Le aste di chiusura sono regolabili secondo le misure di ogni singola porta per adattarsi alla perfezione al vano, ottenendo in risultato estetico finale in piena armonia.